Il Category Management

Da un rapporto con il trade basato sul confronto fornitore-cliente si stanno consolidando modalità di gestione degli assortimenti, delle prestazioni, degli spazi etc. Occorre saper gestire i propri prodotti all’interno della categoria di appartenenza realizzando performance eccellenti per il distributore e reali vantaggi per il consumatore finale.

  • L’evoluzione delle relazioni: perché il Category Management.
  • Dalla nascita del Category Management alle evoluzioni future.
  • Come conciliare le esigenze del Retailer e del Produttore: ostacoli e opportunità.
  • Come il Trade opera le sue scelte: strategia, ruolo e obiettivi della categoria.
  • Come il Produttore può orientarle e supportare i propri clienti
  • Cosa occorre per implementare il Category Management nella nostra Azienda.
  • Le informazioni necessarie e le fonti disponibili.
  • L’impatto sull’organizzazione interna.
  • Il Category Plan: imparare a svilupparlo e rivederlo nel tempo e cosa e come
  • Monitorare i fattori chiavi della categoria.
  • Casi eccellenti di partnership